La Sampdoria e le difficoltà negli scontri diretti: cosa non sta funzionando
Connettiti con noi

Focus

La Sampdoria e le difficoltà negli scontri diretti: cosa non sta funzionando

Pubblicato

su

La Sampdoria è uscita sconfitta da Bologna. Il risultato di ieri fa emergere un problema che i blucerchiati stanno vivendo in questa Serie A: gli scontri diretti

La Sampdoria perde 3-1 contro il Bologna e prosegue il suo momento complicato. La sfida del Dall’Ara ha evidenziato, ancora una volta, la difficoltà dei blucerchiati negli scontri diretti: una costante di questo campionato di Serie A.

I ragazzi di Claudio Ranieri sono partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla in questo campionato e stanno faticando proprio con le compagini alla portata. La sconfitta contro gli emiliani si inserisce perfettamente in questa considerazione. I blucerchiati, infatti, hanno battuto solo Parma, Crotone e Fiorentina (andata e ritorno) tra le squadre alle spalle in classifica. Contro le altre, invece, i tre punti non sono mai arrivati: Bologna (2 sconfitte), Genoa (2 pareggi), Benevento (1 pareggio e 1 sconfitta), Spezia (1 sconfitta), Cagliari (1 sconfitta e 1 pareggio), Torino (1 pareggio). Nel prossimo turno contro i granata la Sampdoria dovrà cercare di invertire questo andamento e di raggiungere, almeno virtualmente, il traguardo salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.