Connettiti con noi

Focus

La Sampdoria e le difficoltà negli scontri diretti: cosa non sta funzionando

Pubblicato

su

ranieri roma sampdoria

La Sampdoria è uscita sconfitta da Bologna. Il risultato di ieri fa emergere un problema che i blucerchiati stanno vivendo in questa Serie A: gli scontri diretti

La Sampdoria perde 3-1 contro il Bologna e prosegue il suo momento complicato. La sfida del Dall’Ara ha evidenziato, ancora una volta, la difficoltà dei blucerchiati negli scontri diretti: una costante di questo campionato di Serie A.

I ragazzi di Claudio Ranieri sono partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla in questo campionato e stanno faticando proprio con le compagini alla portata. La sconfitta contro gli emiliani si inserisce perfettamente in questa considerazione. I blucerchiati, infatti, hanno battuto solo Parma, Crotone e Fiorentina (andata e ritorno) tra le squadre alle spalle in classifica. Contro le altre, invece, i tre punti non sono mai arrivati: Bologna (2 sconfitte), Genoa (2 pareggi), Benevento (1 pareggio e 1 sconfitta), Spezia (1 sconfitta), Cagliari (1 sconfitta e 1 pareggio), Torino (1 pareggio). Nel prossimo turno contro i granata la Sampdoria dovrà cercare di invertire questo andamento e di raggiungere, almeno virtualmente, il traguardo salvezza.

Advertisement