Sampdoria, l'ex segretaria ricorda la sede di Via XX Settembre «Vi era un clima famigliare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, l’ex segretaria ricorda la sede di Via XX Settembre «Vi era un clima famigliare»

Pubblicato

su

Pinuccia Sardella, ex storica segretaria della Sampdoria, ha ricordato i tempi in cui la sede del club era in Via XX Settembre: le parole

Pinuccia Sardella, ex storica segretaria della Sampdoria, ha ricordato i tempi in cui la sede del club blucerchiato era in Via XX Settembre a Genova. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista al Secolo XIX.

VIA VENTI SETTEMBRE – «Entrai nel 1975, come centralinista, in ufficio eravamo 3-4. Dopo i primi anni con Lolli Ghetti iniziò l’era di Paolo Mantovani. Il clima era famigliare, la sede era davvero casa. Si organizzavano cene. C’era lo studio del dottore Chiappuzzo che visitava i calciatori. Ogni sera passavano i giocatori con le famiglie. Lombardo e Cerezo erano delle macchiette, Mancini più riservato, Vialli estroverso. Ricordo quando Luca si presentò camminando in ginocchio ed entrò così nell’ufficio di Mantovani. Esilarante anche quando Mantovani e Borea fecero sentire la Boskov Dance a Vuja, ridevano come matti. Sul terrazzo presentavamo i campioni, con Francis si bloccò via XX. Come per la fila alle biglietterie per le gare di Coppa. Mantovani per farsi perdonare dei disagi, mandava fiori tutti nel palazzo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.