Mihajlovic in conferenza: «Per media punti simili alla Samp di Delneri» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic in conferenza: «Per media punti simili alla Samp di Delneri»

Pubblicato

su

Dopo la vittoria di Torino, la Sampdoria dovrà giocare un match molto importante in ottica salvezza al Ferraris contro il Livorno. Di questo hanno parlato Mihajlovic, Gastaldello e Palombo nella consueta conferenza stampa pre-gara, che SampNews24.com ha seguito in diretta.

10:15 – Inizia la conferenza stampa

Mihajlovic inizia: «È una finale che bisogna vincere a tutti i costi, se domani dovessimo vincere saremmo “quasi” salvi. Sarebbe il coronamento di una grande impresa, quando sono arrivato io eravamo penultimi. Noi dobbiamo vincere anche perché una società come la Sampdoria non dovrebbe mai lottare per non retrocedere, è una società ambiziosa. Dobbiamo arrivare a lunedì pensando “da oggi inizia il campionato della Sampdoria”. In queste 14 partite abbiamo fatto 22 punti. Abbiamo fatto meglio di Milan, Fiorentina e altre squadre. La nostra media punti si è alzata. La Sampdoria di Delneri arrivata quarta aveva media punti di 1.76 e noi ci siamo vicini. Da lunedì può iniziare un campionato più bello, ma solo se domani vinceremo. Invito i tifosi a riempire Marassi. Domani è una finale, dobbiamo vincerla per forza».

Quanto è stato importante battere il Torino? «Dipende da domani, se domani arriveranno i tre punti avranno avuto più importanza. Abbiamo fatto meglio con Juve e Napoli sulla qualità del gioco, pochi di voi si aspettavano la vittoria nostra a Torino, abbiamo vinto meritatamente. Col Livorno bisogna stare attenti, lo sto dicendo a loro da tutta la settimana, con Di Carlo sono migliorati. I ragazzi devono stare sereni e concentrati. Vincendo si impara a vincere». 

Tiene banco in casa Sampdoria la convocazione di tre giocatori blucerchiati per lo stage in Nazionale: «Soddisfazione per loro, per come hanno lavorato, soddisfazione della società e soddisfazione mia. Le loro eventuali convocazioni dipenderanno anche da cosa faremo noi». 
Dove può arrivare la Sampdoria? «Dipende da domani, non voglio fare il campionato dell anno passato dove una volta salvo molli tutto. Pensando alle partite con Bologna e Lazio mi rode ancora di più perche potevano essere 4 punti in più. Se qualcosa non dovesse andare bene, (riferendosi ai capitani, ndr) loro saranno i primi con cui mi incazzerò». 

Il presidente ha detto in settimana che il mister può essere il nuovo Boskov della Sampdoria: «Mi ha portato in Italia, mi ha allenato in nazionale. Mi inorgoglisce, per me è come un padre. Ma lui ha fatto la storia». 

Sono poi intervenuti Palombo e Gastaldello

Le buone prove di Renan e Palombo nelle ultime partite metteranno in difficoltà Mihajlovic? «Vedrò cosa dirà il cuscino stanotte. Chi tra Maxi e Okaka? Maxi potrebbe partire dall’ inizio, come Okaka può avere il giusto slancio».

Ore 10:35 – Termina la conferenza stampa

Con la collaborazione del nostro inviato Gabriele Corso. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.