Mancini:"I rumors su Guardiola? Non mi preoccupano!" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Mancini:”I rumors su Guardiola? Non mi preoccupano!”

Pubblicato

su

I movimenti a livello dirigenziale del Manchester City non sembrano preoccupare Roberto Mancini.
Le sue dichiarazioni, come riporta skysports.com, riguardo ad un possibile approdo del vincente Josep Guardiola sulla panchina del suo City sono distese e non lasciano spazio a dubbi:”Se i giornali fanno supposizioni riguardo al fatto che quest’anno Txiki è approdato qui e quindi che forse l’anno prossimo potrebbe arrivare Guardiola non è un mio problema. Io sono qui, voglio continuare a lavorare bene perchè credo fermamente che siamo in grado di costruire un team ancora più forte.”

Attualmente Roberto Mancini si trova a lavorare spalla a spalla con due ex uomini chiave del Barcellona, Txiki Begiristain nel ruolo di “director of football”, analogo al nostro direttore sportivo, e Ferran Soriano come Amministratore Delegato. Riguardo al primo, Mancini spende parole di orgoglio e stima:”Sono veramente contento di lavorare con lui. E’ un uomo che ha accumulato una grande esperienza con uno dei più grandi club: il Barcellona. Se abbiamo fatto bene nei due anni appena trascorsi, possiamo fare ancora meglio in futuro.”

Riguardo a Begiristain, approdato al club settimana scorsa nel ruolo che fu di Brian Marwood per tre anni, Mancini inoltre sottolinea che manterrà il controllo sul suo City:”Voglio continuare a decidere quali giocatori arruolare, è normale. Ho lavorato con Brian Marwood per tre anni come direttore sportivo e penso che Txiki ricoprirà il suo stesso ruolo. Io faccio il mio lavoro e lui farà il suo. Non voglio andare a parlare con altri team per l’acquisto di giocatori, non è sicuramente questo il mio ruolo. Come ogni direttore sportivo Txiki discuterà con me prima di comprare qualsiasi giocatore.”

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.