Focus
Mantova Sampdoria, Esposito ha un rapporto particolare coi gol segnati su azione: il dato

Mantova Sampdoria, un particolare dato caratterizza il centrocampista al rientro dopo un lungo stop. I dettagli
Il palcoscenico della Serie B si sposta al Danilo Martelli per un incrocio che promette scintille. Domani, alle ore 15.00, il Mantova ospiterà la Sampdoria in una sfida valida per la 26ª giornata di campionato. Per i blucerchiati non è solo una gara di classifica, ma il momento del ritorno più atteso: quello di Salvatore Esposito. Il centrocampista è finalmente pronto a riprendersi le chiavi della mediana dopo un lungo calvario fisico, regalando al tecnico Angelo Gregucci una pedina fondamentale.
La statistica Opta premia Esposito per la Sampdoria
A rendere ancora più suggestivo il rientro del calciatore sono i numeri forniti dai database di Opta. Secondo i dati raccolti, Salvatore Esposito ha un rapporto particolare con le reti su azione in questa categoria. Su un totale di 20 gol messi a segno in Serie B, soltanto tre non sono arrivati da calcio piazzato. Un dato curioso? Tutte e tre le marcature su azione sono state siglate lontano dalle mura amiche, a conferma di un feeling speciale del giocatore con i campi avversari.
Sampdoria, il precedente di Esposito al Martelli
Il destino sembra aver scelto con cura il luogo del rientro. Come evidenziato da Opta, l’ultimo gol su azione di Salvatore Esposito risale proprio a una sfida disputata al Danilo Martelli. Il 13 aprile 2025, indossando la maglia di un’altra compagine ligure (lo Spezia), il centrocampista fu protagonista nel pareggio per 2-2 contro i virgiliani. Un precedente che fa sorridere la Sampdoria, speranzosa che il “fattore trasferta” del suo numero 5 possa ripetersi anche in questa occasione.