Mantovani, il ricordo degli UTC: «Ti ricordiamo con affetto e orgoglio» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mantovani, il ricordo degli UTC: «Ti ricordiamo con affetto e orgoglio»

Pubblicato

su

Sono passati ormai 22 anni da quando il più grande Presidente della Sampdoria, Paolo Mantovani, ci lasciò. Indimenticabile, vincente, dotato di uno stile unico nel suo genere, ha allevato più di una generazione di tifosi che ancora oggi popola la Gradinata Sud.

Dal sito degli Ultras Tito Cucchiaroni il tributo a Paolo Mantovani: Oggi, 14 ottobre, non è una giornata come le altre per ogni tifoso che ha vissuto gli anni d’oro della Sampdoria, o semplicemente ne ha soltanto sentito narrare le gesta, pur non avendola vista in prima persona. Il 14 ottobre di 22 ani fa veniva a mancare il nostro amato Presidente Paolo Mantovani, sotto la cui guida la società blucerchiata ha vissuto le pagine più belle della sua storia in ambito nazionale ed internazionale. Una squadra ammirata non solo per le sue gesta in campo, ma anche per la serietà e il fair play che tutti riconoscevano a quell’ imprenditore romano che dopo gli inizi trascorsi come addetto stampa, arrivò in breve tempo a prendere in mano le redini della società e a condurla sin quasi al tetto d’ Europa. In questi ventidue anni dalla sua scomparsa di cose ne sono cambiate, ma il suo ricordo non è minimamente scalfito dal passare del tempo e in questa ricorrenza, ci piace ricordare una sua frase, tra le tante celebri che ricordiamo, poi ripresa in una nostra vecchia tessera di metà anni 90, che diceva così: “mi è stato chiesto qualcosa di nuovo da comunicare ai sostenitori della Sampdoria. E’ impossibile ! Non vi è nel mio pensiero qualcosa che già non sia nei vostri sogni e nel vostro cuore. Va bene così !”

Ti ricordiamo sempre con affetto e orgoglio, ciao Paolo.

Ultras Tito Cucchiaroni Paolo Mantovani

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.