Mihajlovic re Mida: potenziale della rosa cresciuto di quasi 30 milioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic re Mida: potenziale della rosa cresciuto di quasi 30 milioni

Pubblicato

su

Quinto posto in campionato a pari merito dalla Fiorentina, a -1 dal Napoli quarto. Vittorie contro Inter, Roma, Fiorentina. Pareggi contro Napoli e Juventus. Quattro punti su sei conquistati nei due derby stagionali. Infine, la valorizzazione di molti giocatori: questo il bilancio di Sinisa Mihajlovic nella stagione 2014-15, quella che probabilmente l’ha lanciato nell’olimpo degli allenatori italiani.

Specie sull’ultimo punto, il serbo ha fatto molto. Mihajlovic è riuscito a valorizzare molti ragazzi, a farne rinascere altri e a confermare che nella Samp c’era del potenziale. Di questo si è occupato “La Gazzetta dello Sport” nella sua edizione odierna: analizzando il valore di ogni giocatore all’interno del Doria, quasi tutti hanno alzato la loro valutazione.

Si parla di un saldo positivo di 26,6 milioni di euro. Un gioco, certo, perché il mercato poi fa i prezzi che vuole. Tuttavia, l’analisi conferma la bontà di quanto Mihajlovic ha fatto per la Sampdoria: Soriano, Éder e Obiang coloro che hanno beneficiato di più del lavoro del tecnico sulla loro valutazione di mercato. Nell’analisi della Rosa, l’unico in perdita è Correa. Che però deve ancora ambientarsi e potrebbe un giorno rivelarsi una plusvalenza notevole.

Tutto questo senza dimenticare la cessione di Gabbiadini: il ricavo finale (13 milioni) è diviso in due con la Juve, ma è la Samp ad aver permesso la crescita di quella valutazione. Infine, Samuel Eto’o: arrivato a parametro zero, oggi ci vorrebbero almeno quattro milioni di euro per portarlo via da Genova. Siamo sicuri però che Ferrero non cederebbe volentieri…

© Gazzetta dello Sport

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.