Milan e Fiorentina ko: Sampdoria, occasione d'oro contro la Lazio - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Milan e Fiorentina ko: Sampdoria, occasione d’oro contro la Lazio

Pubblicato

su

I risultati di sabato spingono la Sampdoria a tentare l’impresa a Roma con ancor più determinazione: è l’occasione giusta per rientrare nella bagarre europea

Quella di oggi pomeriggio, alla luce dei risultati maturati ieri, si presenta come una vera e propria occasione d’oro per la Sampdoria: battere la Lazio all'”Olimpico” significherebbe non solo rompere un tabù che dura ormai da circa 13 anni, ma soprattutto rilanciare in modo chiaro le proprie ambizioni europee. Sì, perché le partite di ieri pomeriggio e di ieri sera, da semplici che dovevano essere per Fiorentina e Milan, si sono trasformate in vere e proprie trappole nelle quali le due compagini sono cadute.

Se i tre punti del Sassuolo non erano del tutto impossibili da prevedere – i neroverdi sono in striscia positiva da diverse partite -, la sconfitta interna dei rossoneri contro il Benevento è invece una vera e propria sorpresa, un tonfo ancor più sordo e pesante in quanto ultima e definitiva pietra tombale sulle speranze di Champions del Diavolo. A questo punto, Milan e Fiorentina restano ferme a quota 54 e 51 punti: per la Sampdoria, così, quella di oggi si prospetta come una grande chance per avvicinare entrambe le compagini, con un occhio rivolto anche a Bergamo per vedere come se la caverà l’Atalanta – attualmente a quota 52 punti – contro il Torino. Prima di tutto, però, si dovrà pensare a come fermare la Lazio, che già di per sé sarebbe una vera e propria impresa dato l’andazzo degli ultimi anni: perdere la possibilità di scavalcare i viola e di avvicinare i rossoneri sarebbe davvero delittuoso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.