2013
Molti scontri diretti alla 21°giornata
Oggi è giornata di scontri diretti. Calendario alla mano la Sampdoria ha due impegni cruciali, contro Siena oggi e Pescara la prossima.
Il programma della 21° giornata però vede una situazione interessante, infatti il Pescara affronta il Torino. I granata puntano a portarsi a 26 punti distanziando sempre più la zona retrocessione, però anche il Pescara reduce da prestazioni vittoriose vuole mettere punti tra di lei e il Genoa.
Con una vittoria della Sampdoria a Siena e la sconfitta parallela del Torino, il Pescara resterebbe sempre dietro ad una lunghezza, ma per i blucerchiati si rosichierebbero punti e classifica a discapito dei granata.
Anche il Genoa deve lottare per i punti salvezza, cosa che in casa contro il Catania non dovrebbe essere complicato anche se la classifica dice che i siciliani conducono con 29 punti una classifica nettamente migliore a quella rossoblu di soli 17 punti. Una sconfitta del Genoa e una parallela vittoria del Cagliari andrebbe bene anche alla Sampdoria.
Il Cagliari infatti si scontra con l’Atalanta, anch’essa davanti alla Sampdoria di un punto e che subendo una sconfitta verrebbe da questa scavalcata. Bisogna infine ringraziare la Lazio che, fermando con un pareggio il Palermo, lo inchioda a 16 punti in piena zona retrocessione.
Serve una vittoria, che nella giornata di oggi, per la Sampdoria è molto più importante di quella contro il Milan o la Juventus.