Montella-Di Francesco, amici e soci in affari a Empoli - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Montella-Di Francesco, amici e soci in affari a Empoli

Pubblicato

su

Non solo ex compagni di squadra, ma anche amici. Persino soci in affari, però Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco domenica saranno avversari: Samp-Sassuolo è prevista per le 18 al Ferraris di Genova, dove i blucerchiati cercheranno la vittoria perduta proprio contro i neroverdi, in grande ascesa dopo l’inizio di campionato.

I due si erano conosciuti negli anni ’80 a Empoli, dove entrambi hanno giocato. Sempre nella città toscana, i due hanno avviato un’attività: “Four Sides”, una boutique gestita da Massimo Cioni, amico di Montella, Di Francesco e Nicola Caccia, anche lui passato per Empoli e ora nello staff tecnico della Samp. Cioni racconta la nascita di questo business: «Siamo amici da 25 anni, quando Montella, Di Francesco e Caccia erano ancora nelle giovanili dell’Empoli. Io invece non ho mai giocato, ma ho sempre avuto negozi d’abbigliamento. Nel 2006 ho chiesto a Montella se voleva aprire un’attività con me. Lui mi ha detto: «Ok, ma coinvolgiamo anche Eusebio e Nicola…». Tutti insieme, come sempre».

Il nome del negozio ha un significato preciso: «In fondo “Four Sides” vuol dire “quattro lati”: è un modo per restare legati, dato che siamo in quattro. Quando passano in città, vengono sempre qui e poi prendiamo un caffè al bar di un altro ex calciatore dell’Empoli, Guarino». Cioni ricorda i tempi passati a Empoli: «Erano tre bravi ragazzi. Caccia era quello che faceva un po’ più casino. Poi il calcio li ha portati in giro per l’Italia, ma l’amicizia è rimasta. Ad esempio quando Vincenzo ed Eusebio erano a Roma, li andavo a trovare spesso». Tra i clienti della boutique, c’è anche un altro blucerchiato ex Empoli: «Éder veniva spesso qui quando giocava all’Empoli. Spero che faccia anche lui tanti gol come li faceva il suo allenatore…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.