News
Monza Sampdoria, all’U-Power Stadium trionfano i ragazzi di Paolo Bianco. Tutti i numeri del match di Serie B
Monza Sampdoria, si conclude con una sconfitta per i blucerchiati il delicato match andato in scena all’U-Power Stadium. I dati
Il periodo buio della Sampdoria si aggrava con la quarta sconfitta consecutiva in altrettante partite di campionato. Nella trasferta contro il Monza, la squadra guidata dal tecnico Massimo Donati è crollata nuovamente, mostrando segni di grande fragilità. L’episodio che riassume perfettamente il momento negativo dei blucerchiati è il calcio di rigore fallito nel primo tempo, un’occasione d’oro che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match e dare ossigeno a un ambiente in difficoltà.
L’errore dal dischetto che affossa le speranze doriane
Sul punto di battere si è presentato il giocatore di maggior caratura tecnica, il centrocampista ceco Antonín Barák, ma la sua conclusione non ha trovato la via del gol. L’errore dagli undici metri ha pesato come un macigno sul morale del Doria, che da quel momento non è più riuscito a rendersi veramente pericoloso. L’imprecisione dal dischetto è diventata il simbolo di una squadra che non riesce a reagire, subendo un’altra pesante battuta d’arresto che complica ulteriormente il suo cammino in questo avvio di stagione.
Monza Sampdoria: le statistiche del match
- Possesso palla: 64% Monza, 36% Samp
- Tiri totali: 7 Monza, 11 Samp
- Tiri in porta: 2 Monza, 3 Samp
- Falli commessi: 14 Monza, 14 Samp
- Fuorigioco: 2 Monza, 1 Samp
- Calci d’angolo: 2 Monza, 1 Samp
- Ammonizioni: 1 Monza, 2 Samp
- Espulsioni: 1 Monza, 1 Samp
- Parate: 3 Monza, 1 Samp.