Novità FIGC, sì ai gps in campo - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Novità FIGC, sì ai gps in campo

Pubblicato

su

La FIGC ha dato il via libera per una novità interessante nel calcio italiano dicendo sì all’uso dei gps sui giocatori durante la partita. Finora i sistemi di gps venivano usati solo in allenamento per rilevare dati come la distanza percorsa o la velocità o la frequenza cardiaca ma da ieri, quando a Milano in zona Expo si è tenuta la riunione del Consiglio Federale, sono cambiate le cose.

SISTEMI GPS – I sistemi gps – normalmente posti all’altezza delle scapole – non dovranno essere dannosi per la salute e i dati utilizzati non potranno essere utilizzati nei novanta minuti della gara, lo ha spiegato il direttore generale della FIGC Michele Uva. Tra i benefici dei sistemi gps troviamo la possibilità di calcolare i costi energetici dei giocatori vedendo il grado di impegno nel corso di un match. Saranno anche utili per evitare il più possibile gli infortuni muscolari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.