Okaka: «Alla Sampdoria ho lasciato il cuore! Cassano mi è stato vicino in un momento complicato» - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Okaka: «Alla Sampdoria ho lasciato il cuore! Cassano mi è stato vicino in un momento complicato»

Samp news 24

Published

on

Stefano Okaka Chuka, ex giocatore di Sampdoria, Roma ed Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo periodo a Genova e non solo: le sue parole

Stefano Okaka Chuka ha vissuto dei bei momenti con la maglia dei vlucerchiati, come ha testimoniato lui stesso oggi per Gazzetta.it. L’ex giocatore dei Sampdoria ha parlato dell’amicizia con Antonio Cassano, del periodo vissuto a Genova e non solo. Infatti ha anche rivelato il retroscena riguardante il suo possibile passaggio all’Inter nel lontano 2015. Le sue parole:

SAMPDORIA E UDINESE – «In blucerchiato ho lasciato il cuore. All’Udinese, insieme al presidente Pozzo e al direttore tecnico Marino, abbiamo riportato l’entusiasmo tra i tifosi. Quando ero alla Samp è arrivata pure la chiamata in Nazionale».

NAZIONALE – «Conte? Un fuoriclasse assoluto del nostro calcio, è un grandissimo allenatore. Lavorare con lui mi ha aiutato tanto. Giocare per l’Italia è stato un altro sogno avverato. Peccato per la mancata convocazione a Euro 2016. Ci credeva? Sì, mi è dispiaciuto. Pensavo di essere in lista, purtroppo non è stato così. Il mister ha fatto altre scelte».

TRATTATIVE CON MILAN E INTER – «Nel 2015 avevo già chiuso con i rossoneri, poi si inserì nella trattativa l’Inter di Mancini. Il presidente Ferrero bloccò l’affare e mi impedì di trasferirmi in nerazzurro. È stata un’occasione persa».

IN GOL DOPO QUASI 1.000 GIORNI – «Segnare così è ancora più bello (all’ultimo minuto n.d.r.). Ho abbracciato i miei compagni e abbiamo festeggiato sotto il settore ospiti. Mentre correvo ho ripensato ai due anni di stop, all’amore della mia famiglia. È grazie a loro se ho ricominciato a giocare. Ho lasciato il Basaksehir nell’estate del 2023. In questo lungo periodo lontano dal campo non ho mai pensato di smettere. Adesso ho 36 anni, la mia carriera è iniziata prestissimo: a 16 ero già in Serie A. Sentivo il bisogno di recuperare il tempo con i miei genitori, mio fratello Carlo e mia sorella Stefania. Il calcio però è come l’amore, trova sempre il modo di tornare».

CASSANO – «Mi ha scritto subito dopo il gol per farmi i complimenti. Mi è stato vicino in un periodo complicato della carriera, quando al Parma litigai con la società perché volevano cedermi. Grazie ad Antonio tornai ad allenarmi con la squadra e a dare il 100%».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.