Connect with us

2014

Osti a Telenord: «Rossi non aveva un piano B»

Published

on

Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, è negli studi di Telenord come ospite di Maurizio Michieli a Forever Samp, dove ha tracciato un generale bilancio della stagione ed ha spiegato, nella prima parte del suo intevento, le motivazioni che hanno portato la dirigenza a scegliere di affidare la panchina blucerchiata a Mihajlovic nel novembre dello scorso anno. 

Queste le sue parole, riportate dalla nostra redazione: «Per sostituire Delio Rossi il Presidente Garrone mi aveva chiesto di fare delle valutazioni e tracciare quattro o cinque profili che potessero avere i requisiti adatti per allenare la Sampdoria. Alla fine, come tutti sappiamo, abbiamo deciso insieme di puntare su Sinisa Mihajlovic ritenendo che potesse avere tutte le caratteristiche utili per fare bene: aveva dimostrato in passato di avere un grande carisma e di essere un uomo dal forte carattere e abbiamo creduto che lui potesse avere tutte le qualità per poter raggiungere l’obiettivo della salvezza. Chiudere il rapporto con Delio Rossi non è stata una decisione facile – ha raccontato il d.s. della Samp – , ma tutti abbiamo pensato fosse la scelta più giusta. A mio parere l’errore più grosso del tecnico riminese è stato il fatto di essere rimasto sempre troppo attaccato al suo sistema di gioco, senza così valutare le possibili alternative anche davanti ad evidenti difficoltà della squadra».

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×