Pecini e i segreti dello scouting: «Così la Sampdoria scova i nuovi talenti»
Connettiti con noi

News

Pecini e i segreti dello scouting: «Così la Sampdoria scova i nuovi talenti»

Pubblicato

su

Pecini ha raccontato gli aspetti del lavoro di scouting alla Sampdoria: «Così scoviamo i nuovi talenti blucerchiati»

LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA

Il responsabile dello scouting della Sampdoria Riccardo Pecini ha svelato i segreti del mestiere nel corso di un’intervista concessa a La Repubblica: «Non ci muoviamo su segnalazione degli agenti. Cerchiamo di individuare tornei dove il marchio Sampdoria possa creare appeal. Sono fondamentali le risultanze sul settore giovanile. Dopo la pianificazione andiamo sui campi».

«Un calciatore viene visto dalle cinque alle dieci volte da almeno tre scout, compreso il sottoscritto e il direttore Carlo Osti. In questo modo abbassiamo la percentuale di errore. L’allenatore conta relativamente, un buon giocatore può non rientrare nei canoni del tecnico. Per questo le società migliori come Barcellona, Ajax, Red Bull e Dinamo Zagabria sono quelle con un progetto duraturo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.