Pedone: «Soddisfatto dei miei ragazzi, è un gruppo sano» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pedone: «Soddisfatto dei miei ragazzi, è un gruppo sano»

Pubblicato

su

Manca davvero pochissimo al fischio d’inizio della stagione 2015/16 per la Sampdoria, che partirà in casa contro il Carpi. Qualche settimana più tardi però toccherà anche alla Primavera blucerchiata iniziare la sua annata, sotto la guida di Francesco Pedone, che ha sostituito Enrico Chiesa alla guida tecnica della formazione giovanile.

Intervistato da SampTV, il nuovo mister della Primavera ha commentato la stagione che verrà e il ritiro concluso qualche tempo fa: «È sempre un orgoglio fare parte di questo club, quest’anno sarò l’allenatore della Primavera, sarà una stagione importante e spero sia ricca di soddisfazioni, soprattutto per i nostri ragazzi: voglio che facciano un passo avanti dal punto di vista della crescita e che magari qualcuno di loro arrivi in prima squadra. Parlando appunto di Primavera è fondamentale avere uno staff affiatato e preparato, perché in quest’età giovane è importante curare tutti gli aspetti, sia in campo che fuori. A 16-17 anni molti ragazzi purtroppo si perdono, l’aspetto caratteriale è fondamentale perché è quello che ti fa fare il salto di qualità».

«Il ritiro è stato molto bello, soprattutto dal punto di vista della locationavevamo tutto a portata di mano senza distrazioni e potevi tenere tutti sotto controllo senza fare salti mortali. Poi – prosegue Pedone – è un gruppo che ha una gran cultura del lavoro, è un gruppo sano e sono soddisfatto del lavoro svolto. Il campionato partirà qualche settimana più tardi per via del caso Catania che ha coinvolto anche la giovanili, stiamo cercando squadre con la quale disputare qualche amichevole perché la partita è quella che ti fa capire dove lavorare di più: stiamo facendo tante amichevoli e puntiamo di farne altre. A me piace fare tanti allenamenti anche individuali per migliorare i ragazzi, chi ha voglia di migliorarsi ha la mia disponibilità al 100%, se uno di loro arriverà in prima squadra per noi sarà un successo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.