Pomigliano Sampdoria Women 0-1: blucerchiate avanti in Coppa!
Connettiti con noi

News

Pomigliano-Sampdoria Women 0-1: le blucerchiate avanzano in Coppa Italia!

Pubblicato

su

Pomigliano-Sampdoria Women 0-1: le blucerchiate avanzano ai quarti di Coppa Italia! Il tabellino del match

La Sampdoria Women torna a vincere e lo fa in una partita delicatissima di Coppa Italia femminile. Batutto il Pomigliano femminile per 1-0 grazie alla rete di Elisabetta Oliviero al sesto minuto. Una prima vittoria stagione che oltre a garantire alle blucerchiate l’accesso al quarto di finale di coppa porterà sicuramente ulteriore fiducia per i prossimi match in campionato. Di seguito il resoconto della partita.

Basta una rete alla Sampdoria di Mango per superare il Pomigliano nell’ottavo di finale di Coppa Italia Femminile e proseguire il cammino nella seconda competizione nazionale. Sul sintetico del “Liguori” di Torre del Greco, le blucerchiate partono con il piede premuto sull’accelleratore e già al 6′ trovano la rete decisiva con Oliviero che si accentra da sinistra e con il destro lascia partire una conclusione violenta che Gavillet non trattiene. La reazione delle granata di Contreras non si fa attendere ma la fase difensiva doriana è ordinata ed efficace e all’intervallo il parziale recita 0-1.

Vittoria. Al rientro in campo, le padrone di casa provano a forzare il ritmo, anche con l’inserimento di forze fresche dalla panchina, ma mister Mango risponde con un triplo cambio che ci permette di controbattere colpo su colpo. Karresma è provvidenziale al 18′, quando mantiene inviolata la nostra porta sul tentativo di Szymanowski, ed è bravissima al 38′ a fermare in uscita bassa Nambi all’altezza del dischetto del rigore. Sena al 40′ avrebbe l’ccasione per chiudere la contesa ma Gavillet riesce a sventare il pericolo. Nel finale difendiamo il fortino con le unghie e con i denti e, dopo sei minuti di recupero, possiamo finalmente alzare le braccia al cielo. Prima vittoria stagione che vale il pass per i quarti di finale, dove troveremo la vincente di ChievoVerona-Juventus.

Pomigliano 0
Sampdoria  1
Reti: p.t. 6′ Oliviero.
Pomigliano (4-4-1-1): Gavillet; Apicella, Battistini (15′ s.t. Harvey), Corrado, Fusini; Szymanowski, Rabot, Domi (1′ s.t. Nambi), Ippolito; Bourgouin (15′ s.t. Di Giammarino); Manca (1′ s.t. Martínez).
A disposizione: Buhigas, Caiazzo, Tengue, Ferrario, Novellino.
Allenatore: Contreras.
Sampdoria (4-3-1-2): Karresma; Giordano, Re, Marenco (10′ s.t. Pisani), Oliviero; Cuschieri (10′ s.t. Sondergaard), Schatzer, Huchet (43′ s.t. Lazzari), Battelani (10′ s.t. Benoit); Sena; Bragonzi (40′ s.t. Rosignoli).
A disposizione: Tampieri, De Rita, Grassi, Terenzi.
Allenatore: Mango.
Arbitro: Tropiano di Bari.
Assistenti: Grimaldi e Palermo di Bari.
Note: ammonite al 39′ p.t. Marenco, al 33′ Benoit per gioco scorretto; recupero 1′ p.t., 6′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.