Praet ritrova il campo: l’obiettivo è il Crotone

Praet Sampdoria
© foto Valentina Martini

Il recupero di Dennis Praet procede in modo spedito: l’obiettivo per il centrocampista belga è di tornare disponibile per la partita di Crotone

Nella giornata di ieri, Dennis Praet ha compiuto un importante progresso nel proprio lavoro di riabilitazione dopo l’infortunio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo del “Ferraris” in lacrime: per la prima volta dal 24 gennaio, infatti, il belga ha ricominciato a correre, naturalmente a ritmo contenuto, per poter riprendere confidenza con il campo e riabituare i muscoli della gamba al movimento.

Il lavoro di recupero, perciò, sta procedendo bene e spedito, tanto che iniziano ad arrivare le prime indicazioni su quella che potrebbe essere la gara giusta per tornare fra i convocati: si tratta della partita che la Sampdoria giocherà a Crotone l’11 marzo. Per allora il programma di recupero del classe ’94 sarà ampiamente terminato, e si tratterà allora di vedere quando Praet ritroverà il ritmo-partita, che certamente non è un aspetto da poco. L’ex Anderlecht avrà comunque, in ogni caso, altre tre settimane per tornare al top e prepararsi all’appuntamento al quale non vorrà certamente mancare: il Derby della Lanterna dell’8 aprile.