Puggioni: «Non avrei mai potuto andare al Genoa. Domani dobbiamo dare il meglio»

© foto www.imagephotoagency.it

La giornata di domani riserverà emozioni indescrivibilmente forti a Christian Puggioni, che sarà chiamato a scendere in campo al posto dell’infortunato Emiliano Viviano e ad esordire proprio in occasione del Derby della Lanterna con la maglia della Sampdoria, la sua squadra del cuore. 

Il portiere blucerchiato, alla vigilia della stracittadina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: «È una partita molto importante per noi – esordisce – dobbiamo dare il meglio. Sono cresciuto nella periferia genovese, emulando i grandi blucerchiati. Sono cresciuto con il mito di Pagliuca».

E’ cosa nota il suo rifiuto ai “cugini” del Genoa: «Ho sempre pensato che quando uno affronta un’avventura con una maglia addosso deve sempre dare il meglio per quella maglia e non avrei potuto andare al Genoa».

Un’ultima battuta sul compito difficile che sarà chiamato ad assolvere domani alle 18: «Copro le spalle ad un grande giocatore come Viviano, mi auguro che possa riprendersi il prima possibile. Sarà difficilissimo sostituire un grande portiere come lui – conclude – spero di non farlo rimpiangere».

Articolo precedente
ultras sampdoriaQuasi 30mila per il derby: biglietti in vendita anche domani
Prossimo articolo
Genoa, senti Rincon: «Meno cartellini, ma non cambiamo ciò che siamo»