Quarantena Serie A, Ruocco: «Dialogo aperto nel Cts»
Connettiti con noi

News

Quarantena Serie A, Ruocco: «Dialogo aperto nel Cts»

Pubblicato

su

Ruocco, membro del CTS e segretario generale del Ministero della Salute ha parlato della quarantena che potrebbe fermare nuovamente la Serie A

Giuseppe Ruocco, membro del Cts (Comitato tecnico-scientifico) e segretario generale del Ministero della Salute, ha parlato della ripresa della Serie A e del rischio quarantena dietro l’angolo. Queste le sue parole a Radio Punto Nuovo: «Si è discusso della riduzione della quarantena del contagiato, ma siccome è un mondo molto importante, le norme di prudenza sono per ora tutte da applicare. Mi rendo conto che potrebbero essere viste come un cappio, che è vista con difficoltà la fine del campionato.

«La cosa positiva è che il Cts continua a riunirsi – spiega Ruocco – il dialogo è aperto, il Ministro Spadafora è aperto a qualsiasi tipo di ragionamento. Si potrebbe ipotizzare più avanti – in caso di curva epidemiologica favorevole – di andare anche verso altre aperture. L’apertura degli stadi non è esclusa al 100%, si può ragionare con tutte le misure di sicurezza del caso. C’è da chiarire che il Cts non prende decisioni, questo compete al Governo. Tutto è accoglibile nell’ambito del ragionamento scientifico, quindi penso che anche una qualsiasi organizzazione si può rivolgere al Cts che ha una propria segreteria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.