Ramirez ago della bilancia: pedina chiave per la Sampdoria di Ranieri
Connettiti con noi

News

Ramirez ago della bilancia: pedina chiave per la Sampdoria di Ranieri

Pubblicato

su

Gaston Ramirez pedina fondamentale per la Sampdoria di Ranieri. L’uruguaiano uomo chiave per i moduli tattici pensati dal tecnico

Claudio Ranieri sta studiando al meglio la disposizione tattica per la sua Sampdoria in vista della ripresa. Uno dei blucerchiati che determinerà maggiormente i cambiamenti sarà Gaston Ramirez. Nelle partitelle dell’ultimo periodo, e anche ieri, Ranieri lo sta utilizzando interno di centrocampo in fase di non possesso, pronto a salire in rifinitura in quella di possesso, come scritto da Il Secolo XIX.

L’uruguaiano ha caratteristiche e qualità giuste per pendolare tra un centrocampo a cinque e un attacco a tre. E dovrebbe essere il ruolo che sta pensando di affidargli, nelle partite che lo consentiranno, l’allenatore blucerchiato, consapevole dell’impatto tecnico che Ramirez può avere in una partita. Ma non solo pendolo. Proprio nel confronto della ripresa della Serie A, tra dieci giorni a San Siro contro l’Inter, Ramirez potrebbe essere schierato inizialmente di punta al fianco di Quagliarella, sia nel 3-5-2 che nell’eventuale 4-4-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.