Sampdoria, Ranieri dosa Damsgaard: il curioso caso dei cambi in corsa
Connettiti con noi

News

Ranieri dosa Damsgaard: il curioso caso dei cambi in corsa

Pubblicato

su

Mikkel Damsgaard è, senza dubbio, il calciatore con maggior talento della rosa della Sampdoria: Ranieri però lo dosa con il contagocce

Mikkel Damsgaard, possiamo affermarlo senza dubbi, è il giocatore con maggiore talento a disposizione di Claudio Ranieri. Nella rosa della Sampdoria il giovane centrocampista spicca non solo per qualità tecniche ma anche per una visione di gioco non comune a un ragazzo alla prima stagione in Serie A.

Ranieri però continua a dosare con il contagocce il suo miglior giocatore. Da inizio stagione Damsgaard ha giocato una partita intera solo in tre occasioni (Bologna, Verona e Inter), in tutte le altre gare (13 da titolare su 27, solo 1/3 di queste portate a termine) è subentrato in corsa oppure è stato sostituito. Numeri che fanno riflettere: la scelta di Ranieri da un lato è legata ad aspetti tecnico-tattici di contrapposizione con l’avversario, come riporta il Secolo XIX, ma anche dalla volontà di non caricare di responsabilità il ragazzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.