Sala svela: «Ronaldo mi ha fatto una promessa». E sul mercato... - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sala svela: «Ronaldo mi ha fatto una promessa». E sul mercato…

Pubblicato

su

Sala scaccia le critiche: «Ora sogno un gol al “Ferraris”. Mercato? Non ci penso». E quella promessa di Ronaldo: «Mi deve una maglia»

Un periodo d’oro per Jacopo Sala che, dopo l’infortunio di Bartosz Bereszynski, è tornato a calcare il campo e a guadagnarsi partita dopo partita una maglia da titolare grazie a prestazioni convincenti. Il terzino, fino a poche settimane fa, era stato oggetto di critiche da parte del pubblico della Sampdoria: «Non avevo mai giocato più di quattro partite di fila, e certamente sentivo le critiche – ha esordito a Il Secolo XIX -. Adesso però ho dato continuità alle mie prestazioni, ho marcato Ronaldo e le cose stanno cambiando. Il pubblico può criticare, è normale. Io dovevo rispondere lavorando e migliorandomi. Così ho fatto e con queste ultime prestazioni ho ritrovato l’autostima, ma il mio valore l’ho sempre conosciuto, anche nei momenti meno buoni».

Quando gli si chiede se sia questo il momento migliore della sua carriera, Sala non ha dubbi: «Sì, perché ho trovato continuità, con quella tutto diventa più semplice. Poi c’è da dire che io sono più per la fase offensiva e con Giampaolo ho dovuto lavorare molto per migliorare quella difensiva. Il lavoro e i sacrifici stanno dando i loro frutti – spiega – e sono contento che se ne sia accorto il pubblico. I momenti difficili li ho vissuti con molta tranquillità, come sono abituato a fare, senza deprimermi e pensando solo a lavorare. Ho sempre avuto la fiducia di mister e compagni, e questo basta».

Nell’ultima partita disputata contro la Juventus a Torino, il difensore blucerchiato ha dovuto marcare Cristiano Ronaldo: «È un fenomeno. Mi ha fregato due volte. Sul gol ho riguardato le immagini, forse avrei potuto portarlo sul piede sinistro più debole ma è andata così purtroppo. Quando calcia, di sinistro o di destro, trova sempre la porta, è impressionante. Durante la partita non dice una parola, è completamente concentrato sulla prestazione. Anche questo mi ha impressionato. La seconda fregatura? Con la maglietta. Gliel’ho chiesta – racconta Sala – ma l’aveva già data a un compagno. Però mi ha promesso che se ci incontriamo al ritorno, è mia».

Grazie alle recenti performance, il terzino ex Verona è finito al centro di alcuni rumors di mercato. Su tutti quello riguardante un suo futuro al Parma, con la Sampdoria che avrebbe dato l’ok per avviare le trattative: «Non sono cose a cui penso. Conosciamo questi periodi dell’anno – taglia corto – ma io come i miei compagni preferiamo rimanere concentrati». Meglio pensare al presente e a cosa potrebbe renderlo ancora più brillante: «Vorrei fare un gol a Marassi, davanti ai nostri tifosi. Sarebbe fantastico e ci unirebbe. Già giocare al Ferraris è da brividi, figurarsi segnare», ha concluso Sala.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.