Samp-Fiorentina: le statistiche di Football Data - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Samp-Fiorentina: le statistiche di Football Data

Pubblicato

su

La dodicesima giornata di Serie A 2015/2016 mette di fronte alla Sampdoria un avversario veramente ostico, forse il peggiore che potesse capitare, dato lo straordinario periodo di forma che sta attraversando la Fiorentina, per non parlare della sua posizione in classifica. A proposito della sfida di domani sera, l’agenzia di statistica Football Data ha messo a disposizione alcuni dati interessanti:

SENZA VIA DI MEZZO – La prossima avversaria dei blucerchiati non ha mai pareggiato lontano dal “Franchi” in questo avvio di campionato. Per loro 3 vittorie e 2 sconfitte. I toscani detengono quasi il record di gol fatti in trasferta: ben 9, secondi solo alla Roma.

TREND POSITIVO – La Sampdoria può sorridere perchè fino ad ora il “Ferraris” rimane una specie di roccaforte per i padroni di casa, che non hanno mai perso fino ad ora (4 vittorie e 2 pareggi, contro Inter ed Empoli). Dato positivo per i blucerchiati, quello riguardante i gol segnati in casa: primi a pari merito con la Roma, con la bellezza di 15 reti siglate.

VIVIANO STAKANOVISTA – Il portiere blucerchiato ha il record di essere sceso in campo in tutte le ultime 33 giornate di Serie A, da titolare e mai sostituito. Assieme a lui anche Callejon, Vasquez e Paloschi, che però non sono rimasti in campo per tutti i 2970 minuti.

LA NON-COOPERATIVA DEL GOL – Pochi protagonisti in questa Sampdoria, che si affida alle prodezze e alle qualità dei singoli. A segno solo 5 componenti della rosa, ovvero Eder, Muriel, Fernando, Zukanovic e Soriano, e tutti da titolari.

MACCHINA DA GOL – La squadra di Sousa è l’unica in Italia ad aver segnato sempre, in qualunque partita ufficiale della Serie A. Inoltre, è anche la squadra che ha ricevuto più rigori a favore insieme alla Juventus (4).

SFIDA INEDITA – Prima incontro da allenatori tra il portoghese e Zenga. Si erano incrociati solo da calciatori, nella stagione 95/96, quando la Samp piegò la Juventus per 3-0.

INCUBO VIOLA – L’allenatore della Sampdoria non è mai riuscito a battere la Fiorentina durante la sua carriera sulle panchine italiane e, inoltre, non andando mai in gol. La sua media punti nel mese di novembre è di 1,11 a partita.

I PRECEDENTI – Tra le mura casalinghe, la Sampdoria ha collezionato contro i toscani 26 vittorie, 23 pareggi e 11 sconfitte.

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.