Sampdoria all'attacco: pressing sul Napoli per Zapata - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria all’attacco: pressing sul Napoli per Zapata

Pubblicato

su

La Sampdoria lavora alacremente su Vietto ma tiene calde le piste alternative: Duvan Zapata è la prima alternativa, continui contatti con il Napoli

Dopo un lungo calciomercato fatto di tanti nomi e poche trattative concrete, la Sampdoria è chiamata ora, a circa due settimane dalla fine della finestra estiva dedicata agli acquisti, a piazzare un importante colpo in attacco. La cessione di Schick è infatti per il momento bloccata, perché la società di Corte Lambruschini non vuole ripetere l’errore compiuto con Skriniar, liberato per l’Inter senza una valida alternativa immediatamente disponibile. Ecco perché nelle ultime ore è salito il pressing per Luciano Vietto: per l’argentino sono state accolte le richieste economiche dell’Atletico Madrid, ma resta da trovare l’intesa con il giocatore, ancora indeciso se accettare o meno l’offerta blucerchiata. Ecco perché si tengono calde anche altre piste, nel caso l’attaccante dei Colchoneros dovesse declinare la proposta proveniente da Genova: la prima alternativa risponde al nome di Duvan Zapata. L’attaccante di proprietà del Napoli resta in cima alla lista delle soluzioni secondarie per il reparto offensivo, con la squadra partenopea che per il momento chiede però non meno di 20 milioni per lasciar partire il colombiano. Una cifra certamente importante, che la Sampdoria arriverà comunque a spendere – milione più, milione meno – per assicurarsi un centravanti di spessore, che si tratti di Vietto, Luan, o dello stesso Zapata. I contatti fra le parti restano dunque continui, la strategia della Samp è ormai chiara: i blucerchiati si cautelano e mettono in ghiaccio il classe ’91, in attesa di una risposta definitiva dalla capitale spagnola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.