Sampdoria, Barak cambia agente: l'annuncio di Pastorello porterà cambiamenti nel futuro del centrocampista? - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Sampdoria, Barak cambia agente: l’annuncio di Pastorello porterà cambiamenti nel futuro del centrocampista?

Published

on

Sampdoria, Barak (centrocampista doriano, ma di proprietà della Fiorentina) ha preso la decisione di cambiare il prorpio agente. Ecco tutti i dettagli

Il calciomercato non dorme mai e, spesso, le manovre più significative iniziano lontano dal terreno di gioco, negli uffici dei grandi procuratori. L’ultima novità riguarda Antonín Barák.

Attraverso un annuncio ufficiale sul profilo Instagram di Federico Pastorello, uno degli agenti più influenti del panorama internazionale, è stato confermato che il giocatore entrerà a far parte della sua scuderia per i prossimi due anni.

Il nuovo sodalizio con la P&P Sport Management

La scelta di affidarsi a Pastorello non è un dettaglio di poco conto. L’agente italiano è celebre per aver curato i trasferimenti di top player mondiali e per la sua fitta rete di contatti tra la Serie A e la Premier League. Per Barák, questo cambio di procura rappresenta una virata decisa nella gestione della propria carriera.

Attualmente, il centrocampista sta vivendo la sua esperienza professionale con la maglia della Sampdoria di Angelo Gregucci. Tuttavia, la sua permanenza a Genova è legata a una formula temporanea: il calciatore si trova infatti in prestito, mentre la proprietà del suo cartellino resta saldamente nelle mani della Fiorentina.

Scenari di mercato: addio imminente?

Questo cambio di agente è spesso il preludio a movimenti significativi durante le sessioni di riparazione o in vista dell’estate. Il legame tra Barák e il club viola sembra essersi sfilacciato, e la mossa di affidarsi a Pastorello suggerisce la volontà di esplorare nuove opportunità professionali.

Nonostante l’impegno profuso con la maglia blucerchiata, il futuro del nazionale ceco potrebbe essere lontano sia da Firenze che dalla Lanterna. Gli addetti ai lavori interpretano questo annuncio come un segnale chiaro: il “tuttocampista” è pronto per una nuova sfida.

Con un contratto di gestione biennale appena firmato, la missione di Pastorello sarà quella di trovare una collocazione che possa valorizzare appieno le doti di un giocatore che, se in condizione, è in grado di spostare gli equilibri in qualsiasi reparto mediano.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, almeno tre giocatori in uscita! La situazione è in evoluzione

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.