Sampdoria, bastano due acquisti? Dipende dalla qualità

esultanza gol linetty sampdoria spal
© foto www.imagephotoagency.it

Il presidente Ferrero ha sottolineato che la Sampdoria farà solo due acquisti sul mercato: basteranno per il tecnico Ranieri?

Il ragionamento di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, non fa una piega. Contando gli elementi dell’attuale rosa blucerchiata e contando che a calcio si gioca in undici più tre riserve, non tutti potranno scendere in campo. Per questo motivo il numero uno doriano ha annunciato un rinforzo a centrocampo e uno in attacco. Bastano due innesti, ancora da individuare, a Claudio Ranieri? Numericamente, al netto di altre mosse in uscita, sono più che sufficienti. Ma conta anche la qualità.

SEGUI QUI TUTTE LE OPERAZIONI DI MERCATO DELLA SAMPDORIA

In porta, se non parte Vid Belec, la Sampdoria è sistemata. In difesa, se non parte Omar Colley, i titolari per il 4-4-2 di Ranieri ci sono. A centrocampo, partito Karol Linetty e con Gaston Ramirez sulla porta, la questione cambia. Ma può rimanere Valerio Verre e un centrocampista arriverà. In attacco spazio ancora a un innesto. Il rischio che si prende la Sampdoria è alto: pochi ricambi di qualità potrebbero pregiudicare la stagione. E non vanno sottovalutati gli infortuni, che potrebbero cambiare gli equilibri all’interno della rosa.