Sampdoria, bastano due acquisti? Dipende dalla qualità
Connettiti con noi

News

Sampdoria, bastano due acquisti? Dipende dalla qualità

Pubblicato

su

Il presidente Ferrero ha sottolineato che la Sampdoria farà solo due acquisti sul mercato: basteranno per il tecnico Ranieri?

Il ragionamento di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, non fa una piega. Contando gli elementi dell’attuale rosa blucerchiata e contando che a calcio si gioca in undici più tre riserve, non tutti potranno scendere in campo. Per questo motivo il numero uno doriano ha annunciato un rinforzo a centrocampo e uno in attacco. Bastano due innesti, ancora da individuare, a Claudio Ranieri? Numericamente, al netto di altre mosse in uscita, sono più che sufficienti. Ma conta anche la qualità.

SEGUI QUI TUTTE LE OPERAZIONI DI MERCATO DELLA SAMPDORIA

In porta, se non parte Vid Belec, la Sampdoria è sistemata. In difesa, se non parte Omar Colley, i titolari per il 4-4-2 di Ranieri ci sono. A centrocampo, partito Karol Linetty e con Gaston Ramirez sulla porta, la questione cambia. Ma può rimanere Valerio Verre e un centrocampista arriverà. In attacco spazio ancora a un innesto. Il rischio che si prende la Sampdoria è alto: pochi ricambi di qualità potrebbero pregiudicare la stagione. E non vanno sottovalutati gli infortuni, che potrebbero cambiare gli equilibri all’interno della rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.