News
Sampdoria Catanzaro, Donati valuta dei cambi in vista del match casalingo! Henderson può rifiatare: ecco chi lo sostituirà

Sampdoria Catanzaro, vi saranno dei cambi in vista del match del Ferraris! Liam Henderson partirà dalla panchina? Trapela il nome del sostituto
L’attesa sta per terminare: domani sera il “Ferraris” sarà il teatro della sfida tra Sampdoria e Catanzaro, valida per la sesta giornata di Serie B. Dopo il pareggio ottenuto a Bari, la formazione guidata da Massimo Donati, allenatore alla sua prima stagione sulla panchina doriana, è pronta a tornare davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per rilanciare la classifica.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il tecnico dei blucerchiati starebbe pensando a qualche variazione nell’undici di partenza. L’allenatore vuole infatti gestire al meglio le energie della squadra, anche perché a distanza di pochi giorni, sempre a Genova, arriverà il Pescara per un altro match dal peso specifico importante.
Henderson verso il riposo, occasione per Bellemo
Uno dei possibili cambi riguarderebbe la linea mediana. Liam Henderson, centrocampista scozzese classe 1996 che finora non ha mai saltato una partita, potrebbe partire dalla panchina per rifiatare. Donati starebbe valutando l’inserimento di Alessandro Bellemo, mezzala italiana del 1995 che aveva trovato spazio da titolare solo all’esordio con il Modena e che attende da tempo una nuova occasione per mettersi in mostra.
Una scelta dettata non soltanto dalla necessità di preservare le forze in vista dei prossimi impegni, ma anche dalla volontà di dare una chance a chi ha avuto meno minuti finora. In una stagione lunga e faticosa come quella della Serie B, la profondità della rosa può rivelarsi decisiva e l’allenatore sembra intenzionato a sfruttarla.
Attacco con possibili novità
Oltre al centrocampo, anche il reparto offensivo potrebbe subire degli aggiustamenti. Il Doria è alla ricerca di maggiore incisività in zona gol e non è escluso che Donati decida di variare qualcosa nel tridente. Il tecnico valuterà fino all’ultimo le condizioni dei suoi attaccanti, con l’obiettivo di trovare la giusta combinazione tra freschezza atletica e concretezza sotto porta.
La sfida contro il Catanzaro rappresenta dunque un passaggio chiave: oltre al risultato, sarà importante verificare le risposte dei singoli e la capacità della squadra di adattarsi a nuovi equilibri tattici. I tifosi attendono segnali di crescita, consapevoli che la stagione è ancora lunga ma che serve continuità per risalire la classifica.
SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA