D'Aversa Sampdoria: come cambia il centrocampo con l'ex Parma
Connettiti con noi

News

La Sampdoria punta D’Aversa: come cambia il centrocampo

Pubblicato

su

La Sampdoria punta su Roberto D’Aversa. Il tecnico in pole per la panchina può cambiare l’assetto del centrocampo blucerchiato

La Sampdoria sfoglia la margherita e si avvicina a scoprire il nome del suo prossimo allenatore. Roberto D’Aversa è balzato in pole e il suo arrivo in panchina può cambiare l’assetto del centrocampo.

Il 4-3-3 di riferimento al tecnico, infatti, modifica la mediana blucerchiata da come l’abbiamo conosciuta sotto la guida di Claudio Ranieri. I blucerchiati potrebbero quindi dire addio agli esterni a tutta fascia per privilegiare l’utilizzo di tre mediani. Fondamentale in questo caso il mercato che potrebbe portare lontano da Genova una pedina imprescindibile come Morten Thorsby, inamovibili invece Albin Ekdal e Adrien Silva che formeranno i due terzi del centrocampo. La Sampdoria dovrà quindi valutare come muoversi in sede di mercato per garantire al tecnico le giuste pedine per una nuova mediana simile a quella dell’era Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.