Calciomercato
Sampdoria, Esposito e Brunori sono due grandi colpi per la corsa salvezza: i motivi

Sampdoria, Esposito e Brunori sono pronti a dare una grossa mano alla squadra blucerchiata di Angelo Gregucci nella corsa per la salvezza
La Sampdoria rompe gli indugi sul mercato di gennaio, regalando ad Angelo Gregucci due pedine di assoluto spessore. La dirigenza doriana ha chiuso le trattative per Matteo Brunori e Salvatore Esposito, rinforzi scelti specificamente per aumentare il tasso tecnico di una rosa che punta con decisione alla permanenza in categoria.
Brunori-Coda: una coppia da sogno per l’attacco blucerchiato
Il primo grande colpo riguarda il reparto avanzato. Dal Palermo arriva Matteo Brunori, centravanti moderno e implacabile finalizzatore che negli ultimi anni è diventato il simbolo della rinascita rosanero. L’attaccante, dunque, si trasferisce a Genova con l’obiettivo di affiancare Massimo Coda.
L’innesto di Brunori permetterà ai blucerchiati di schierare un tandem offensivo di altissimo profilo. Mentre Coda lavorerà maggiormente di sponda e fisico, Brunori potrà sfruttare la sua rapidità e il suo tiro fulmineo per scardinare le difese avversarie. Questa nuova intesa promette di risolvere i problemi di realizzazione che hanno finora frenato il cammino del Doria.
Salvatore Esposito: dinamismo e visione di gioco per il centrocampo
Non solo attacco: la rivoluzione di gennaio tocca anche la mediana. Dallo Spezia approda a Marassi Salvatore Esposito. Il giovane centrocampista, già nel giro della Nazionale in passato, è un profilo che abbina una spiccata intelligenza tattica a una notevole intensità atletica.
Esposito garantirà al centrocampo di Gregucci quel mix di corsa e tecnica fondamentale per dettare i ritmi della manovra. La sua capacità di verticalizzare e di interdire lo renderà il perno centrale della squadra, permettendo alla Sampdoria di gestire meglio il possesso palla e di soffrire meno le transizioni avversarie. Con questi due innesti, la rincorsa verso la salvezza entra in una nuova, decisiva fase.
LE NOVITA’ SUL CALCIOMERCATO DELLA SAMPDORIA

