Sampdoria-Fiorentina, arbitra Doveri: con lui la delusione di Milano - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria-Fiorentina, arbitra Doveri: con lui la delusione di Milano

Pubblicato

su

Samp-Fiorentina, al netto del possibile rinvio, sarà diretta da Doveri: lo scorso anno negò un rigore ai blucerchiati a San Siro contro il Milan

SAMPDORIA-FIORENTINA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Non si sa ancora con precisione se Sampdoria-Fiorentina, prima partita della Serie A 2018/19, si giocherà. Come noto, dopo la tragedia di Ponte Morandi, la società doriana ha chiesto il rinvio del match contro i viola, richiesta che deve ancora essere accolta dalla Lega. Per il momento, dunque, si procede come se la gara si dovesse giocare, tanto che sono appena state rese note le designazioni arbitrali per l’incontro che dovrebbe disputarsi al “Ferraris”. Il primo fischietto a dirigere la Sampdoria quest’anno sarà – meglio, in attesa del possibile rinvio, dovrebbe essere – Daniele Doveri di Roma 1, affiancato da Valentino Fiorito di Salerno e Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola in qualità di assistenti e da Francesco Forneau di Roma 1 nel ruolo di quarto uomo. VAR e AVAR saranno invece Marco Guida di Torre Annunziata e Stefano Alassio di Imperia.

Con Doveri, peraltro, la Sampdoria non vanta precedenti memorabili: su 12 incontri diretti dal fischietto nato a Volterra i blucerchiati hanno vinto 4 volte, pareggiato 3 e perso 5. L’ultimo incontro, come ben ricorderanno i tifosi doriani, fu il 18 febbraio a “San Siro” contro il Milan, quando la Samp perse per 1-0 facendosi scavalcare proprio dai rossoneri in classifica. Di quella partita rimane il ricordo di un calcio di rigore non concesso alla Samp per un braccio largo di Calabria ai limiti dell’area di rigore rossonera, fallo incredibilmente non ravvisato dallo stesso arbitro. Insomma, Doveri non sembra essere precisamente un portafortuna per la Samp: contro la Fiorentina dovranno essere però bravi i blucerchiati in campo a indirizzare la partita sulla giusta via indipendentemente da tutto. Sempre che, naturalmente, non giunga in queste ore la notizia che il match contro i viola è stato rinviato come richiesto dalla società di Corte Lambruschini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.