Giampaolo: «Festeggiamo ma manca ancora qualcosa. Vittoria dei tifosi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giampaolo: «Festeggiamo ma manca ancora qualcosa. La vittoria è di giocatori e tifosi»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del derby vinto contro il Genoa: le sue dichiarazioni

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del derby vinto contro il Genoa. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «La cosa che mi viene in mente è il peso di questa partita. Non era solo il derby. Il carico che i calciatori si portavano dietro è la cosa che mi è piaciuta. I miei l’hanno giocata con la giusta freddezza. Queste partite ti possono travolgere e se ti travolgono non le giochi come devi».

CORSA NEGLI SPOGLIATOI – «La vittoria è dei calciatori. La vittoria è dei tifosi. Io preferisco essere riservato. Gioisco dentro, la scena è loro».

STRATEGIA «Lo stile di gioco del Genoa lo conosciamo, la partita l’abbiamo preparata così. Seconde palle, pressing. I ragazzi sono stati bravi. Ogni tanto bisognava smorzare gli attacchi pirateschi. Avremmo potuto fare qualcosa meglio. La Lazio ha vinto qui a Genova con quattro gol di scarto perché sa palleggiare. Noi l’abbiamo preparata per giocarla. Se la partita resta sporca chi vince il rimbalzo può fare gol. Noi abbiamo saputo stare nello sporco e abbiamo pulito quello che c’era da pulire».

SALVEZZA – «Io sto sempre dalla parte di chi patisce. Di chi ha un carico enorme di responsabilità. Rivolgo un pensiero a Criscito, ma gioisco per noi. Manca ancora qualcosa per restare attaccati a questo campionato. Ora festeggiamo, ma da lunedì ripartiamo. Sono veramente concentrato sull’obiettivo salvezza. Troppo importante per il club e la tifoseria. Quando sono arrivato qui ero a due punti sopra la linea rossa. Abbiamo sbagliato ma siamo stati anche bravi. Non c’è mai niente di scontato. Dobbiamo fare ancora qualcosa e alla fine volteremo pagina».

AUDERO SOTTO LA SUD – «Ad Audero dite di andare a fare la doccia, che non esageri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.