Connect with us

News

Sampdoria, Gregucci prepara la squadra per la sfida contro il Modena: le possibili scelte in vista del match

Published

on

Sampdoria, il tecnico blucerchiato studia le strategie per fare il colpaccio contro il Modena nel prossimo turno di cadetteria: le ultime

Angelo Gregucci, tecnico della Sampdoria, ha lanciato un grido di battaglia deciso durante la preparazione per la trasferta contro il Modena: «Dobbiamo diventare degli animali». Un mantra che, curiosamente, ricorda le parole di Donati nei suoi primi allenamenti blucerchiati, a inizio stagione. La squadra si presenta a Modena con l’intento di fare paura, con alcuni cambiamenti e l’ingresso di Pierini nel tridente offensivo. Pierini, nativo di Parma, è quasi certo di partire titolare, giocando come sottopunta a sinistra. Al suo fianco, il ballottaggio per l’altro posto in attacco è tra Cherubini e Pafundi.

Sampdoria, le scelte offensive e di centrocampo

In attacco, Foti ha provato diverse combinazioni, tra cui Brunori, Soleri e Coda. Brunori sembra essere in vantaggio, ma tutte e tre le opzioni potrebbero essere utili. Di Pardo e Cicconi sono quasi certi di partire come esterni, dopo aver impressionato nella vittoria contro lo Spezia. Il match-winner di sabato, Ricci, sarà titolare come playmaker, mentre accanto a lui si gioca un altro ballottaggio caldo: Barak o Conti.

Sampdoria, il ritorno di Viti e le novità in difesa

In difesa, c’è una novità importante con il rientro di Viti, che giocherà come centrosinistra con licenza di sganciarsi. Abildgaard sarà centrale, mentre Hadzikadunic potrebbe tornare a destra, con Palma squalificato. In porta, Martinelli è confermato come titolare.

Sampdoria, recuperi e mercato

Nel recupero dagli infortuni, Depaoli è tornato a lavorare in campo, ma continua a seguire un programma personalizzato. Con lui anche Malanca, il cui rinnovo fino al 2028 è stato ufficializzato, confermando la fiducia del club nel giovane difensore. Per quanto riguarda il mercato, la Sampdoria sta ancora cercando una sistemazione per Ferri e Coucke. Il francese non era in campo oggi, mentre il belga si è allenato con altri portieri come Krastev, Ravaglia, Ghidotti e Martinelli.

La Sampdoria si prepara a Modena con la determinazione di Foti e l’energia dei suoi uomini migliori, cercando di continuare la sua marcia verso la salvezza.

LEGGI ANCHE: Malanca, ora è ufficiale, firmato il primo contratto professionistico con la Sampdoria

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×