Focus

Sampdoria Juve Stabia, questi numeri sorridono alla formazione di Foti e Gregucci: ecco i dettagli

Samp News 24

Published

on

Sampdoria Juve Stabia, questi numeri sorridono ai rossoblù in vista della gara in programma al Ferraris lunedì 24 novembre

Il countdown è iniziato per l’attesissimo posticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B, che vedrà la Sampdoria affrontare la Juve Stabia. L’incontro si terrà lunedì 24 novembre alle ore 20.30, in una cornice storica e fondamentale per le ambizioni dei padroni di casa: lo stadio Luigi Ferraris di Genova. I blucerchiati mirano a ottenere una vittoria cruciale per risalire posizioni in classifica e consolidare il proprio cammino in cadetteria.


I precedenti favorevoli

A infondere ottimismo nell’ambiente Samp sono i dati statistici, in particolare quelli che riguardano i precedenti casalinghi contro le formazioni campane. Secondo quanto riportato dall’agenzia specializzata Opta, il club ligure ha un trend positivo recente.

La Doria ha, infatti, vinto per 1-0 l’ultima partita giocata in casa contro una squadra proveniente dalla Campania nella regular season di Serie B: un successo ottenuto il 9 maggio scorso contro la Salernitana. Questa vittoria, con annesso clean sheet (porta inviolata), pone le basi per un possibile record storico.


Obiettivo: due successi consecutivi con porta inviolata

La Sampdoria si trova ora di fronte all’opportunità di replicare un’impresa riuscita soltanto una volta nella sua storia in Serie B. Se i blucerchiati dovessero riuscire a battere la Juve Stabia mantenendo la porta inviolata, otterrebbero due successi consecutivi con clean sheet contro squadre campane in cadetteria.

Un risultato che non si verifica dal periodo compreso tra marzo e aprile 2003, quando i sardi (allora in B) riuscirono nell’impresa sconfiggendo prima il Napoli e poi la Salernitana. Raggiungere questo obiettivo non solo darebbe tre punti vitali alla squadra, ma confermerebbe anche la ritrovata solidità difensiva, un aspetto cruciale per il tecnico.

LEGGI ANCHE: Allenamento Sampdoria, dieci giocatori rientrano in gruppo! Tutte le novità dopo la seduta odierna

Exit mobile version