Sampdoria-Juventus, lavori in corso: Praet e Melegoni i nomi sul tavolo

Melegoni Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria e Juventus lavorano in vista dell’estate: i bianconeri potrebbero accogliere Praet e girare ai blucerchiati Melegoni

Che la Juventus sia interessata a Dennis Praet non è ormai più un mistero: Marotta e Paratici avrebbero infatti abbandonato la pista che portava a Torreira e avrebbero deciso di puntare con decisione sul classe ’94. Secondo il Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero addirittura strappato un pre-accordo con la Sampdoria per portare a Torino il centrocampista belga in estate. Restano però da limare diversi dettagli, come la valutazione del cartellino dell’ex Anderlecht e le eventuali contropartite che i bianconeri potrebbero inserire nell’affare per abbassare l’importo in denaro da corrispondere alla società di Corte Lambruschini.

Un nome che alla Sampdoria potrebbe essere molto gradito è quello del centrocampista dell’Atalanta Filippo Melegoni: secondo quanto riportato dall’edizione odierna dell’Eco di Bergamo, infatti, la Juventus potrebbe rilevare il cartellino del classe ’99 dalla Dea per poi girarlo alla squadra blucerchiata, dove il prodotto del settore giovanile bergamasco avrebbe la possibilità di crescere senza troppe pressioni. Un’operazione, questa, che dovrebbe dunque coinvolgere ben tre club, e che perciò andrà architettata con pazienza: l’idea stuzzica comunque molto la dirigenza doriana, che potrebbe così ottenere uno dei suoi obiettivi di mercato, anche se andrà studiata la formula con la quale Melegoni potrebbe sbarcare a Genova.