News
Sampdoria Mantova, la situazione infortuni in vista della gara in programma al Ferraris: ecco il punto

Sampdoria Mantova, il punto della situazione degli infortuni in casa blucerchiata in vista della gara in programma oggi al Ferraris
Cresce la tensione al Luigi Ferraris dove oggi, alle ore 19:30, la Sampdoria affronterà il Mantova nell’undicesima giornata di Serie B. Se per i blucerchiati la posta in palio è altissima per risollevare una classifica complicata, il tecnico Angelo Gregucci deve fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni che sta decimando la rosa. La lista degli indisponibili per la sfida contro i “virgiliani” è particolarmente lunga e riguarda tutti i reparti, costringendo l’allenatore a scelte obbligate e a rinunciare a diverse pedine importanti.
Percorsi di recupero in corso per Altare e Pafundi
L’infermeria blucerchiata non accenna a svuotarsi, in particolare per quanto riguarda due elementi su cui il club punta molto: Giorgio Altare e Simone Pafundi, i quali continuano con i loro percorsi di recupero,
La lunga lista di giocatori out
Oltre ad Altare e Pafundi, l’elenco dei giocatori che non saranno a disposizione di Gregucci è nutrito e testimonia la fase delicata che sta vivendo il club. Hanno svolto terapie e lavoro in palestra Oliver Abildgaard, Estanis Pedrola, Fabio Depaoli, Nicola Ravaglia, Stefano Girelli e Gaetan Coucke.
Gregucci costretto a inventare
Con tutte queste defezioni, il tecnico Angelo Gregucci è chiamato a tirare fuori il meglio dalle risorse a disposizione. L’emergenza infortuni costringe la Samp a stringere i denti e a dimostrare una grande forza di gruppo per ottenere i punti necessari contro la formazione di Davide Possanzini.