Sampdoria nell'Olimpo della tattica: il riconoscimento dall'Inghilterra
Connettiti con noi

News

Sampdoria nell’Olimpo della tattica: il riconoscimento dall’Inghilterra

Pubblicato

su

Sampdoria, il riconoscimento dal magazine inglese Four Four Two: sei allenatori blucerchiati tra i migliori 100 di sempre

La Sampdoria fa parte anche della storia tecnico-tattica del calcio. Lo conferma, implicitamente, il famoso magazine inglese Four Four Two che ha dedicato un numero alla classifica dei 100 più grandi allenatori di sempre, primo posto per Alex Ferguson.

Sono quattro, non pochi, quelli passati per la panchina blucerchiata: Claudio Ranieri, Fulvio Bernardini, Cesar Luis Menotti e Sven Goran Eriksson. E due quelli riconducibili, senza nessun dubbio, alla Samp: Roberto Mancini e Marcello Lippi. Al novantesimo posto Claudio Ranieri, l’attuale tecnico, forte del successo del 2016 con il Leicester, quando realizzò un vero e proprio miracolo sportivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.