News
Sampdoria Nuova Camunia, il programma della prima amichevole della gestione Donati
Sampdoria Nuova Camunia, la formazione guidata dal nuovo tecnico Massimo Donati è attesa da un test match
La Sampdoria è pronta a tuffarsi nella preparazione estiva in vista del campionato di Serie B 2025-2026. I giocatori di Massimo Donati si ritroveranno nel ritiro di Pontedilegno-Tonale per giorni di lavoro costante, dedicati a gettare le basi per una stagione ambiziosa.
Il programma del ritiro e la prima amichevole
Il ritiro in Val Camonica sarà l’occasione per il nuovo tecnico Massimo Donati di plasmare la sua squadra, improntando le prime direttive tattiche e aumentando i carichi atletici. Saranno giornate intense, fatte di doppie sedute, esercitazioni specifiche e momenti di coesione di gruppo, fondamentali per creare l’amalgama necessaria in vista della nuova stagione.
I blucerchiati faranno il loro debutto stagionale con una partita amichevole domenica 27 luglio. L’avversario sarà la Nuova Camunia, e il fischio d’inizio è fissato per le ore 17:30 a Temù. Sarà la prima occasione per i tifosi di vedere all’opera la Sampdoria di Donati e per il tecnico di testare i primi schemi e valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi.
Obiettivo Serie B: un ritiro fondamentale
Il ritiro di Pontedilegno-Tonale assume un’importanza cruciale per la Sampdoria. In un campionato competitivo come la Serie B, una buona preparazione estiva è la base per affrontare al meglio gli impegni che verranno. Il lavoro svolto in questi giorni sarà determinante per la condizione fisica dei giocatori e per l’assimilazione dei concetti tattici voluti da Donati. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra solida, determinata e pronta a lottare per i vertici della classifica.