News
Sampdoria, la sosta servirà per ricaricare le batterie! Il prossimo impegno in programma: i dettagli

Sampdoria, i ragazzi di Angelo Gregucci avranno il tempo e il modo di lavorare su più aspetti durante la sosta. Il seguente impegno
La Sampdoria esce sconfitta dal Pier Luigi Penzo nel match contro il Venezia, valido per la 12ª giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026. La squadra di Angelo Gregucci, tecnico che ha riportato equilibrio e compattezza nelle ultime settimane, non è riuscita a imporsi in Laguna, cedendo 3-1 nonostante una buona partenza e la rete del centrocampista scozzese Liam Henderson, classe 1996, tra i più propositivi in campo. (Leggi le parole di Foti nel post gara)
Settimana di sosta per lavorare sugli errori
Il Doria, dopo questa battuta d’arresto, potrà ora sfruttare la sosta per le Nazionali per recuperare energie e lavorare sugli aspetti che non hanno funzionato. Gregucci e il suo staff si concentreranno sul miglioramento della fase difensiva, che contro il Venezia ha mostrato alcune disattenzioni, ma anche sulla finalizzazione, mancata in più occasioni.
I blucerchiati torneranno in campo il 24 novembre allo stadio Luigi Ferraris per affrontare la Juve Stabia in un match che rappresenterà un banco di prova importante per riprendere il cammino positivo interrotto in Laguna. La pausa arriva dunque al momento giusto per riorganizzare le idee e preparare al meglio la ripartenza del campionato, con l’obiettivo di rilanciare la corsa della Samp verso le posizioni alte della classifica di Serie B.
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE BKT 2025/26