Focus
Sampdoria Reggiana, a Marassi per sfatare il tabù granata! Ecco le statistiche

Sampdoria Reggiana, questa statistica evidenzia l’importanza della gara in programma domani al Marassi: i dettagli
I motori sono ufficialmente accesi al centro sportivo di Bogliasco. La Sampdoria sta ultimando i preparativi per la sfida casalinga contro la Reggiana, in programma domani alle ore 15:00. Non si tratta di una semplice gara di campionato: il match del “Luigi Ferraris” rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni dei padroni di casa e un test storico contro una vera e propria “bestia nera”.
Il bilancio storico: i numeri di un confronto complesso
Secondo i dati forniti da Opta, i precedenti nel campionato cadetto tra le due formazioni non sorridono ai liguri. Su un totale di otto confronti in Serie BKT, i blucerchiati sono riusciti a conquistare i tre punti soltanto in due occasioni. Il resto del bilancio è decisamente equilibrato, ma amaro per i colori genovesi: tre pareggi e tre sconfitte completano un quadro statistico che il Doria intende invertire immediatamente.
Gli unici due sorrisi per la formazione di casa risalgono alla passata stagione (2023/24). In quell’occasione, la squadra era sotto la guida tecnica di Andrea Pirlo
La missione di Gregucci e il rischio del primato negativo
L’ultimo incrocio tra le due compagini, datato 16 marzo scorso, si è concluso con un vivace 2-2 in terra emiliana. Proprio quel risultato mette oggi la truppa di Angelo Gregucci, di fronte a un possibile record poco onorevole.
In caso di pareggio nella sfida di domani, la compagine ligure farebbe registrare due segni “X” consecutivi contro la Reggiana per la prima volta nella propria storia in Serie B. Un’eventualità che l’undici genovese vuole scongiurare a tutti i costi, puntando alla vittoria per dare continuità ai risultati e infiammare il pubblico di Marassi dopo una fase altalenante.
LEGGI ANCHE: Sampdoria Reggiana, Gregucci deve sciogliere solo un dubbio per il match di domani: il ballottaggio

