Verona, Zaffaroni: «C'è rammarico. Potevamo pareggiare con la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Verona, Zaffaroni: «C’è rammarico. Potevamo pareggiare con la Sampdoria»

Pubblicato

su

Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

SCONFITTA – «Era una gara che sapevamo sarebbe stata difficile. Soprattutto all’inizio perché potevamo immaginarci un inizio di questo tipo. Per l’approccio alla gara, siamo mancati. Siamo andati sotto di due gol e abbiamo creato i presupposti per pareggiarla. Abbiamo avuto una grande reazione, abbiamo creato i presupposti per pareggiarla. Non è arrivato il gol subito che ci avrebbe dato maggiore forza. Nell’analisi globale della gara aver mancato l’inizio ci dà un rammarico. Arriva la sosta che in questo momento ci serve per ricaricare le energie fisiche e soprattutto mentali».

ATTEGGIAMENTO – «L’approccio è dovuto al tipo di gara: difficile dal punto di vista generale, giocavamo contro una squadra di valori con una classifica che non li rispecchia. Sono partite complicate da questo punto di vista. Da quando abbiamo ripreso giochiamo tutte gare di questo tipo. La sosta ci fa bene perché sono partite che una squadra come il Verona deve affrontare carico per poterle portare a casa. Ora abbiamo bisogno di recuperare energie fisiche e mentali».

RECUPERI – «Djuric è uscito per un dolore. Ovviamente era obbligatorio toglierlo. Una delle chiavi fondamentali sarà recuperare il numero maggiore di giocatori, da qui alla fine saranno tutte gare tirate. Il margine di errore si assottiglia e dobbiamo recuperare più giocatori possibili perché in questo finale di stagione ci sarà bisogno veramente di tutti».

GAICH – «È entrato bene in partita. È un ragazzo che ha giocato tanto in questo ultimo periodo. È arrivato negli ultimi giorni di mercato, era fermo da un po’ e andava recuperato anche dal punto di vista fisico. Siamo felici che abbia fatto bene e puntiamo molto su di lui per questo finale di stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.