Sampdoria, vertice di mercato: tutti i nomi in entrata e uscita

osti calciomercato sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Oggi il vertice di mercato in casa Sampdoria: le possibili operazioni per gennaio

Oggi è una giornata densa di appuntamenti per Claudio Ranieri, che non solo dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento post-vacanze natalizie, ma avrà anche in programma un vertice di mercato con la dirigenza della Sampdoria per pianificare le mosse di gennaio.

La priorità è rinforzare il reparto offensivo e, al limite, puntellare la difesa, mentre il centrocampo non avrà bisogno di innesti, ma semmai di essere sfoltito. In entrata si ragiona con la Spal su un possibile scambio tra Petagna e Caprari – l’alternativa è Barrow dell’Atalanta – ma non è da escludere anche un prestito di Younes dal Napoli.

In uscita, invece, i nomi caldi sono quelli di Leris e dei due argentini Rigoni e Maroni, che potrebbero fare ritorno nelle rispettive squadre, poiché ormai fuori dal progetto tecnico blucerchiato. In ogni caso, Ranieri per puntellare la rosa vuole solamente giocatori che abbiano già esperienza in Serie A. Sarà un mercato di colpi a basso costo o di scambi alla pari, dati i problemi del club legati alle fideiussioni.