Scarpa d’oro a Messi? Quagliarella deve fare… dieci gol!

quagliarella sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Messi ha chiuso la propria stagione a 36 reti: per strappare la Scarpa d’Oro all’argentino Quagliarella dovrebbe segnare dieci gol alla Juventus

La stagione che ha vissuto quest’anno Fabio Quagliarella è senza dubbio la migliore della sua carriera, sia a livello di prestazioni che, naturalmente, a livello di gol. Ventisei centri stagionali il bottino dell’attaccante stabiese, che si colloca al terzo posto nella classifica della Scarpa d’Oro, dietro solo a mostri sacri come Lionel Messi e Kylian Mbappé. Se il francese del PSG ha collezionato 33 gol in Ligue 1, il fenomeno del Barcellona è arrivato a segnare ben 33 reti ne La Liga.

L’unico che, potenzialmente, potrebbe agguantare l’argentino è proprio Quagliarella, che domenica sfiderà la Juventus al “Ferraris” nell’ultima partita di questa stagione. Certo, l’impresa si preannuncia piuttosto ardua: il capitano blucerchiato dovrebbe segnare dieci reti in un match solo ai bianconeri, ma la speranza, si sa, è l’ultima a morire, e qualcuno sembra ancora simpaticamente credere in questa remota possibilità.