SecoloXIX - Pellegrini "Costa centrale, Icardi sfrutti la velocità su Granqvist" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

SecoloXIX – Pellegrini “Costa centrale, Icardi sfrutti la velocità su Granqvist”

Pubblicato

su

Meno uno al derby numero 105 della Lanterna. In attesa dei ventidue che si sfideranno domenica sera sotto i riflettori del Ferraris, Samp-Genoa l’hanno giocata in anticipo, nella redazione del SecoloXIX, due ex illustri come Claudio Onofri e Luca Pellegrini, nei panni dei due allenatori, Gigi Delneri e Ciro Ferrara.

 

“La Samp ha assenze davanti, ma il tallone d’achille di entrambe è la difesa. Prenderei, per necessità e stima, Borriello e Immobile visto che siamo con pochi attaccanti”, apre Pellegrini. “Le vedo male entrambe, ma la Sampdoria di più. Borriello, Immobile, Kucka e Jankovic, la Sampdoria non li ha. Nel Genoa prenderei Obiang, Gastaldello e Maresca, se sta bene”, risponde Onofri.

 

“Costa al centro mi da più certezze, e Castellini a sinistra, anche perchè Jankovic non va mai sul fondo – continua l’ex capitano del Doria -. Penso che alla fine giocherà Costa sulla sinistra e Rossini centrale”. Per l’attacco, Pellegrini ipotizza due soluzioni vista la quasi certa assenza di Eder: “Soriano a sostegno di Icardi nel 4-4-1-1. La variante è con Estigarribia e Kristicic ai lati in una sorta di 4-3-3, 4-5-1 in fase difensiva”. Sul giovane Icardi che avrà sulle spalle tutto il peso dell’attacco cerchiato di blu nella Stracittadina: “ Se non lo tradisce l’emozione, ha le caratteristiche per mettere in difficoltà la difesa del Genoa. Con Granqvist, in velocità pura, uno è in moto e uno in bicicletta. E Icardi non va lasciato solo: non Juan Antonio che è fuori da molto ed è timoroso, Kristicic ha piede ma è compassato, Soriano è più agile e dinamico”. Sul centrocampo: “Ok Estigarribia dalla parte di Sampirisi, che può avere qualche difficoltà. Però per me più Munari che Kristicic. Per la fisicità sui calci piazzati, dove il Genoa ha gente come Borriello, Granqvist e Kucka. Poli ha il senso dell’interdizione, se non è preso d’infilata. Per il resto talvolta è troppo fumoso e non ha il lancio palla con occhi come diceva Boskov, preciso. Per il fisico e nell’entrare dentro meglio Munari”. Infine, sulla difesa Pellegrini si sbilancia così: “Mi sa che ci sarà Mustafi, più che De Silvestri che ha ancora qualche limite tecnico”. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.