PROBABILI FORMAZIONI Torino Sampdoria: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Torino Sampdoria: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Torino Sampdoria: le scelte di Ivan Juric e Roberto D’Aversa per l’anticipo serale dell’11a giornata di Serie A

Cerca risposte dalla sua Sampdoria Roberto D’Aversa che, nella trasferta di Torino, è chiamato a riscattare il ko interno con l’Atalanta. Ancora qualche dubbio per il tecnico blucerchiato che dovrà fare a meno di Mikkel Damsgaard, Valerio Verre e Ronaldo Vieira per infortunio, oltre all’assenza, ormai scontata, di Mohamed Ihattaren. Il primo nodo da sciogliere riguarda il modulo visto che le defezioni di alcuni blucerchiati aprono due possibili scenari: 4-4-2 (4-4-1-1) o il 4-3-3. L’ipotesi cambio modulo con uno dei due rientranti (questa la notizia della settamana). Davanti ad Emil Audero, in cerca di rilancio e sulla graticola, potrebbe avere un turno di stop uno tra Maya Yoshida e Omar Colley, con Radu Dragusin pronto a partire dal primo minuto. In caso di 4-4-2 il rumeno potrebbe essere confermato sulla fascia con Bartosz Bereszynski a centrocampo e Antonio Candreva spostato a sinistra. Probabile panchina per Kristoffer Askildsen; mentre Morten Thorsby ci sarà, da capire se affiancato da Albin Ekdal o da Adrien Silva. Se D’Aversa dovesse optare per la mediana a tre potrebbero anche giocare insieme. A quel punto tridente con Manolo Gabbiadini e Candreva a piede invertito e ballottaggio per il ruolo di centravanti tra Fabio Quagliarella e Francesco Caputo. Con l’attacco a due, potrebbe anche rifiatare Gabbiadini per lasciare spazio alla coppia capitano-ex Sassuolo.

Ivan Juric vuole ripartire dopo la sconfitta in casa con il Milan e per farlo dovrebbe puntare su un 3-4-2-1, ma non mancano, nemmeno in casa granata gli interrogativi. Di certe ci sono cinque defezioni: Ansaldi, Edera, Mandragora, Pjaca non saranno in campo nella gara dell’undicesima giornata di Serie A. Simone Verdi potrebbe, invece, accomodarsi in panchina. Tra i pali confermato Milinkovic-Savic con davanti la linea a tre composta da Djidji, il confermato Bremer e Rodriguez. Qualche dubbio a centrocampo ma i quattro favoriti per una maglia da titolare sembrano Singo, Lukic, Pobega e Aina. Davanti verrà valutato tra oggi e domattina l’ex della partita Dennis Praet che, in caso di riscontro positivo, affiancherà Brekalo nel supporto a del “gallo” Andrea Belotti, in ballottaggio con Sanabria.


Probabili formazioni Torino Sampdoria: le scelte di Juric e D’Aversa

TORINO (4-4-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti. Allenatore: Juric.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Augello; Bereszynski, Thorsby, Ekdal, Candreva; Quagliarella, Caputo. Allenatore: D’Aversa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.