Sampdoria, il lavoro sporco di Caputo: i meriti dell'attaccante all'esordio
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, il lavoro sporco di Caputo: i meriti dell’attaccante all’esordio

Pubblicato

su

Esordio difficile per Caputo con la Sampdoria: contro l’Inter, però, non è tutto da rimandare. Il lavoro sporco aiuta i compagni

La prima partita ufficiale di Francesco Caputo con la maglia della Sampdoria non è stata troppo brillante per l’attaccante, ma da salvare, oltre al risultato positivo contro una squadra come l’Inter, c’è anche il cosiddetto “lavoro sporco”. Essere marcati da Stefan De Vrji e Milan Skriniar non è mai semplice ed è comprensibile la difficoltà nel trovare troppe soluzioni d’attacco.

Caputo, così come ha fatto Fabio Quagliarella prima che la stanchezza si facesse sentire, è stato determinante nel pressing sui difensori e la sua presenza ha permesso al gruppo di Roberto D’Aversa di giocare molto spesso nella metà campo nerazzurra. Una situazione quasi nuova per questa squadra che con Claudio Ranieri aveva il baricentro molto più basso. L’ex Sassuolo, dunque, ha messo lo zampino sul pareggio di Tommaso Augello e ha creato confusione tra i centrali dell’Inter. Certo, la condizione deve migliorare così come il feeling con il capitano, da lui ci si aspetta molto, considerate le buone qualità dimostrate negli ultimi anni; ma la sua prestazione all’esordio in blucerchiato merita la sufficienza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.