Serie A, Ulivieri: «La FIGC ha fatto una cosa giusta» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, Ulivieri: «La FIGC ha fatto una cosa giusta»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, ha fatto il punto sul futuro del calcio italiano al termine del Consiglio della FIGC

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com al termine del Consiglio Federale, riunitosi per decidere il futuro del calcio italiano.

RIPRESA – «La volontà di riprendere i campionati chiudendo la stagione il 31 agosto è la cosa più giusta che la Federazione potesse fare. C’è necessità di calcio in Serie A, B e C. L’obiettivo della Federazione è che si arrivi alla definizione delle classifiche in base al merito sportivo, che è poi la linea ispirata dall’UEFA».

FORMULE – «Se non sarà possibile concludere regolarmente il campionato, verranno trovate delle modalità che possano sempre valorizzare il merito sportivo. Si è lasciato aperto il discorso anche ad altre soluzioni, la prima opzione è quella di giocare tutte le partite. Il problema sarà l’andamento dell’epidemia, che nessuno a oggi conosce con esattezza».

CONSIGLIO FEDERALE – «Al dil à del fatto che ognuno possa avere le sue particolarità, c’è questa unione d’intenti. L’Assocalciatori e l’Assoallenatori possono anche avere la loro visione ma si lavora comunque nell’interesse del sistema. E la scelta dell’Assoallenatori è quella di difendere le parti più deboli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.