Focus
Settore Giovanile Sampdoria, i risultati del weekend: due sconfitte per Under 15 e 16, l’U17 porta a casa un punto. Le ultime sui blucerchiati

Settore Giovanile Sampdoria, i risultati del primo weekend del 2026: due sconfitte per i più piccoli e un punto per l’Under 17. Ecco tutti i dettagli
Un weekend non particolarmente fortunato quello del Settore Giovanile Sampdoria, i ragazzi classe 2011, 2010 e 2009 hanno portato solamente un punto a casa in tre partite. Ecco nello specifico i risultati del 11/01, validi per la prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale 2025/26 e la classifica delle tre Under: U15, 16 e 17.Con ordine, partiamo dai più piccoli: i classe 2011 guidati da mister Buono. Un’altra sconfitta, fuori casa contro il Torino per 6-1, condanna i blucerchiati alla permanenza nelle zone più basse del girone A. Soli 3 punti in 14 partite, ultimo posto fisso in classifica e tante difficoltà. Si prospetta un girone di ritorno con più cuore e grinta.
Proseguiamo con l’Under 16 allenato da mister Amirante; una sconfitta di misura (1-0) sempre contro il Torino in trasferta ma comunque segnali positivi in vista della seconda metà di stagione. I ragazzi classe 2010 sono attualmente undicesimi nel girone a quota 12 punti, con un filotto di risultati utili è possibile recuperare terreno alle rivali.
Chiudiamo il focus settimanale con il risultato dell’Under 17, unica del Settore Giovanile Sampdoria a ottenere almeno un punto alla ripresa del campionato. I classe 2009 di mister Tufano hanno strappato un punto importante in casa contro il Modena e si portano così a quota 19 in classifica: attualmente ottavi ed in piena lotta per i playoff.