Simonelli sugli stadi: «Il ritardo è ormai atavico. Dobbiamo pensare a nuovi impianti che vivano sette giorni su sette» - Samp News 24
Connect with us

Hanno Detto

Simonelli sugli stadi: «Il ritardo è ormai atavico. Dobbiamo pensare a nuovi impianti che vivano sette giorni su sette»

Samp news 24

Published

on

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha commentato la situazione relativa agli stadi italiani in vista di Euro 2032: le sue parole

La questione stadi, in vista dei prossimi Europei 2032, continua a tenere banco in Italia. Tra le voci che si sono espresse in merito spicca quella di Ezio Simonelli, il quale ha fatto una panoramica della situazione. Intervenendo all’evento tenutosi a Bruxelles dal titolo “Le infrastrutture sportive europee come motore di rigenerazione urbana e sociale”, il presidente ha dichiarato secondo quanto ripreso dal sito della Lega Serie A:

«Il ritardo è ormai atavico. Dobbiamo pensare a nuovi impianti che vivano sette giorni su sette, legandoli allo sviluppo delle comunità che li ospitano. Occorre creare un sistema integrato che fa Paese. Ma purtroppo solo l`8% degli stadi è in mano a soggetti privati. Noi come Lega Serie A dobbiamo metterci nelle condizioni di essere una centrale acquisti a disposizione specie dei club più piccoli».

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI UVA SUGLI STADI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.