Sponsor tecnico, la Samp settima per incassi in Serie A - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Sponsor tecnico, la Samp settima per incassi in Serie A

Pubblicato

su

Quest’anno non è arrivato solo un nuovo allenatore (anzi, a breve saranno due), bensì anche un nuovo sponsor: la Sampdoria ha abbandonato la Kappa dopo un decennio di collaborazione e ha optato per un nuovo brand. A fornire il materiale tecnico alla squadra ci pensa la Joma, con la quale quest’anno è stato firmato un accordo triennale.

Curioso notare come quest’accordo stia fruttando un buon incasso alla Sampdoria, fermo restando che il panorama delle sponsorizzazioni tecniche in Italia non è minimamente paragonabile a quello inglese, dove per esempio l’Adidas paga ogni anno quasi 90 milioni di euro per collaborare con il Manchester United. Tuttavia, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Samp si piazza al settimo posto di questa speciale classifica.

Una posizione condivisa con la Fiorentina per lo stesso incasso: 2,5 milioni di euro all’anno. In questa graduatoria, è il Milan a dominare: l’Adidas garantisce un contratto da 27 milioni all’anno, come ne paga 23 alla Juventus. Segue l’Inter con Nike al terzo posto (18 milioni), poi Napoli e Roma. Nelle posizioni da retrocessione languono Carpi (Givova), Frosinone (Legea) e Sassuolo (Kappa), tutte con lo stesso income: 500mila euro.

© La Gazzetta dello Sport

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.